Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Giugno 12 2020.
 
Ultimo aggiornamento: Giugno 25 2020
Nessuna tregua per la Libia, proseguono gli scontri

Puntata 1: Un paese dilaniato da una guerra civile mai interrotta dal 2011, due fazioni contrapposte che oggi continuano a combattere supportate da diversi partner internazionali

Listen to “Puntata 1 – Libia ultima spiaggia” on Spreaker.

Il mondo intero è alle prese con il coronavirus ormai da gennaio 2020, e le notizie riguardo il diffondersi della pandemia, con le misure restrittive prese dai governi di tutta la terra, hanno quasi monopolizzato l’informazione, e più in generale, le nostre vite.

Tuttavia, non possiamo dimenticare che il mondo così com’era prima che le nostre esistenze venissero stravolte era costellato di conflitti armati e crisi umanitarie, che il coronavirus non ha cancellato, ma solamente interrotto o nascosto sotto le ceneri.

In questa rubrica di Zeta composta da podcast scopriremo in ogni puntata un diverso contesto geografico, lasciandoci accompagnare da ospiti speciali che conoscono bene per lavoro o per vita quotidiana i luoghi che andremo a raccontarvi. Libia, Yemen, Siria, Venezuela, Mozambico saranno le nostre mete virtuali in questo viaggio che vuole riportare l’attenzione sugli scenari problematici del mondo che non dobbiamo perdere di vista.

Qui per ascoltare tutte le puntate della rubrica.

Nessuna tregua per la Libia, proseguono gli scontri
Nello Scavo, inviato di guerra del quotidiano Avvenire, ospite della nostra prima puntata sulla Libia