A Taylor Swift, la seconda cantante americana più ascoltata su Spotify nel 2022 con alle spalle una carriera quasi ventennale nel mondo della musica, verrà dedicato il nome di una delle città americane dove farà la data di apertura del suo nuovo tour “The Eras Tour”.
Il sindaco di Glendale, Arizona, Jerry P. Weiers, ha annunciato che per due giorni la città assumerà il nome simbolico di “Swift City” in onore delle due tappe del tour della cantante.
«Glendale è onorata di ospitare Taylor Swift al State Farm Stadium nelle serate del 17 e 18 marzo» ha esordito il sindaco Weiers. «Le swifties – nome delle fan della cantante – avranno l’opportunità di scrollarsi di dosso – riferimento alla sua canzone Shake it off -, o meglio, ballare sulle note di Taylor Swift per la prima volta dopo cinque anni dal suo ultimo concerto qui».
Il sindaco ha poi dichiarato a Zeta : «Uno dei miei compiti è promuovere la mia città facendo la cheerleader e divertendomi un po’. Questa cerimonia di ridenominazione di Glendale non costa ai contribuenti. E dimostra che facciamo sul serio nel nostro distretto dello sport e dell’intrattenimento, dove si trova lo State Farm Stadium, e allo stesso tempo ci divertiamo. Incoraggiamo tutti gli italiani a venirci a trovare! ».
Le fan della cantante, dopo questo annuncio, hanno riversato il proprio entusiasmo su Twitter, sotto il post del profilo della città di Glendale.
Addirittura, alcune swifties, arriveranno a Glendale direttamente dall’Italia.
Con la speranza dei fan che il nome venga cambiato definitivamente, la stessa cantante ancora non si è espressa, ne ha ringraziato la città per questo omaggio senza precedenti.
Leggi anche: Agli Oscar 2023 vince lo spirito del tempo