Quattro giorni per vedere personaggi di carta vivere in carne e ossa, conoscere autori e disegnatori e visitare mostre dedicate a fumetti e libri. Da giovedì 2 ottobre a domenica 5 ottobre, Fiera di Roma ha ospitato la trentacinquesima edizione del Romics ed è diventata il punto di ritrovo di appassionati delle opere orientali. L’edizione autunnale della fiera del fumetto della capitale offre ai suoi visitatori cinque padiglioni da esplorare in cui trovare manga e fumetti, ma anche carte e giochi e mostre ed eventi.
Il programma contiene incontri che spaziano tra manga e anime, tra sigle delle serie a film, e gli ospiti sono disegnatori e autori, riuscendo quindi a interessare appassionati di generi diversi, che però possono tutti trovare un posto, i cinque padiglioni dell’evento, in cui riunirsi il primo fine settimana del mese.
Mostre sempre disponibili da visitare offrono un’ulteriore modo di passare il tempo. Tra queste, la retrospettiva Buon compleanno Peanuts!, dedicata a celebrare i 75 anni dei celebri personaggi di Charles Schulz, che hanno trovato posto anche su alcuni dei manifesti della fiera, con tavole originali e memorabilia in collaborazione con il Charles M. Schulz Museum.
Leggi anche: Le carte dominano nella fiera del fumetto
Al Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, più di 350 espositori nazionali e internazionali negli oltre 70.000 mq di spazi espositivi. Tra questi, stand di editori famosi, ma anche artisti e creatori indipendenti che i visitatori potrebbero riuscire a incontrare per la prima volta, scoprendo magari un nuovo artista preferito.
Il prossimo appuntamento con il Romics sarà ad aprile, da giovedì 9 a domenica 12, per l’edizione primaverile della fiera del fumetto romana.