Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Marzo 16 2020
Rassegna stampa di lunedì 16 marzo – BBC

Ecco le ultime news BBC. Per i nostri lettori una raccolta di notizie dal respiro internazionale del più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito.

  • Cos’è il Coronavirus? In questo video di 60 secondi c’è tutto ciò che devi sapere.
  • Biden promette di scegliere una donna come sua vice se dovesse vincere la nomination democratica. Assieme al suo rivale Bernie Sanders, hanno discusso le scelte personali che, in quanto anziani a rischio, stanno adottando per evitare di contrarre il Coronavirus, incluso limitare i loro contatti pubblici, facendo lavorare il loro personale da remoto e tenere raduni e forum online.
  • New York City chiude scuole, ristoranti, bar e teatri nel tentativo di arrestare la diffusione del virus. Gli Stati Uniti decidono di estendere il divieto di viaggio anche al Regno Unito e all’Irlanda.
  • Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha incontrato i leader di due partiti politici rivali per cercare di formare un governo unitario per affrontare la crisi del Coronavirus.
  • In Spagna la polizia ha usato i droni per controllare le strade per chiunque ignori gli ordini di rimanere a casa durante l’epidemia di Coronavirus. Qui il video.
  • Il presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa ha annunciato che i confini della nazione saranno chiusi a tutti i cittadini stranieri provenienti dai paesi “ad alto rischio”: Italia, Iran, Corea del Sud, Spagna, Germania, Stati Uniti, Regno Unito e Cina. Il divieto di viaggio entrerà in vigore il 18 marzo.

Buona giornata e buona lettura