Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Dicembre 7 2021.
 
Ultimo aggiornamento: Dicembre 18 2021
Benvenuti nel biennio 2021-2023!

Riparte il biennio del Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale della Luiss

Sono iniziati i due anni di laboratori, lezioni ed esperienze professionali per i trenta giornaliste e giornalisti praticanti che studieranno e lavoreranno nella redazione di Viale Pola. Leggete le loro storie a questo link.

Zeta è il sito nel quale troverete gli articoli, le inchieste, i reportage, i giornali radio, i telegiornali e i nuovi podcast. Una realtà multimediale in evoluzione che permetterà agli studenti di crescere e formarsi. Un contenitore di notizie e storie che si rivolgono soprattutto alla Generazione Z, i nativi digitali. 

I praticanti seguiranno un programma innovativo e apprenderanno tecniche di videoscrittura e giornalismo digitale tramite servizi televisivi, dirette radiofoniche e digitali, inchieste e interviste. Già nelle prime settimane arriveranno nella nostra redazione lo scrittore Roberto SavianoAnnalisa Cuzzocrea, cronista politica de La Stampa, Davide Ghiglione, corrispondente del Financial Times, Edoardo Buffoni, direttore di Radio Capital, Maurizio Molinari, direttore de La Repubblica, Giuseppe De Bellis, direttore di SkyTg24, Marianna Bruschi, digital editor de La Stampa, Federica Angeli, cronista de La Repubblica e Francesca Mannocchi, reporter di guerra. Un inizio di biennio che vedrà al centro del programma anche l’intelligenza artificiale e i Big Data grazie ai vari progetti in sinergia con Luiss Data Lab e IDMO, l’Italian Digital Media Observatory.