«Ho sempre immaginato come sarebbe stato sedere nell’abitacolo circondato dal rosso»: così Lewis Hamilton nel nuovo video pubblicato sui social della Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha fatto la sua prima apparizione ufficiale in Italia con la scuderia del cavallino rampante a Milano, durante l’evento di presentazione dei piloti.
I tifosi hanno acclamato il loro “Predestinato”, Charles Leclerc, ma hanno mostrato caloroso affetto anche verso il nuovo elemento della squadra. Lewis ha annunciato alla marea rossa che sta imparando l’italiano e che crede «abbiamo tutto quello che serve a combattere per il Mondiale e sono anche convinto che voi tifosi possiate essere la nostra marcia in più. Spero che ci divertiremo tanto insieme». La dichiarazione ottimista arriva dopo 162 giri conclusi sulla SF-25 nei test pre-stagionali in Bahrain e ricalca quella fatta a conclusione dell’avventura a Sakhir: «L’intero team ha fatto un lavoro incredibile e sono molto entusiasta di arrivare alla prima gara a Melbourne. Non vedo l’ora di correre con loro».
Nel corso dell’evento a Milano, gli oltre ventimila tifosi arrivati da tutta Europa hanno potuto ammirare il pilota britannico al volante da vicino. A bordo di una SF21, la monoposto utilizzata da Ferrari nella stagione del 2021, Lewis Hamilton ha preso parte a una street demo: ha sfrecciato in piazza Castello, viale Girolamo Gadio, via Pietro Paleocapa e via Marco Minghetti, emozionando il pubblico con dei burn-out e piroette.
«Indossare il rosso e vivere un evento come questo è qualcosa di speciale al pari di essere qui con voi, davanti a vetture storiche come quelle di Michael Schumacher. Quella di oggi è un’altra prima volta che si aggiunge alle altre che sto vivendo in questa stagione appena iniziata ma per me già indimenticabile». Alla sua diciottesima stagione in Formula 1, dopo aver vinto un mondiale piloti con McLaren e sei con Mercedes, il campione del mondo proclama: «Non vedo l’ora di scendere in pista con questa squadra straordinaria».
Leggi anche: «Il cielo è rosso su Le Mans» Ferrari vince la gara del secolo
I tifosi potranno rivedere Lewis Hamilton in rosso a Melbourne, dove la nuova stagione inizierà la prossima settimana sul circuito di Albert Park.