Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Dicembre 19 2019
Star Wars: la fine degli Skywalker?

L’ultimo episodio della saga di fantascienza più famosa al mondo debutta al cinema: il ritorno al timone di J.J. Abrams riuscirà a risollevare le sorti di un fanchise in crisi di identità?

Coca-Cola ha prodotto lattine tematiche, Nestlé ha distribuito edizioni limitate di alcuni suoi prodotti, mentre c’è chi come DeLonghi ha sfruttato l’uscita del film per pubblicizzare un suo aspirapolvere in sinergia con la Disney. Tutto il mondo è pazzo di Star Wars, la più iconica saga di fantascienza della storia che il 18 dicembre ha debuttato sul grande schermo in contemporanea mondiale con il nono (e ultimo?) episodio, intitolato “L’ascesa di Skywalker”. Il lungometraggio, terzo episodio del franchise prodotto dalla gestione Disney, si prepara a frantumare ogni record di incassi, nonostante i due capitoli di questo trittico conclusivo non abbiano suscitato nei fans più accaniti le stesse emozioni delle prime due trilogie.

 

Star Wars Skywalker
La prima europea del film a Leicester Square, Lonrda. Photo credits: ANSA

 

In questo episodio vedremo giungere alla conclusione il percorso di due dei personaggi più controversi dell’universo di Guerre Stellari. Kylo Ren, nipote di Darth Vader e tormentato dal fantasma di suo nonno, si scontrerà un’ultima volta con l’amica-nemica Rey, ultima Jedi rimasta a difendere la Forza. Vincerà la luce o l’oscurità avrà il sopravvento? Cosa succederà al robot C3-PO? Tornerà in scena l’Imperatore, come lasciato intendere dai vari teaser? Dal 18 dicembre gli spettatori potranno finalmente avere le risposte a tutte le domande dell’enigmatico trailer.