Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Marzo 12 2020
Uefa, rinviata anche la Champions League per Covid19

Anche ila Champions League si blocca a causa dell’emergenza Coronavirus. Niente ottavi di finale per Juventus e Real Madrid

Una mossa scontata, adesso ufficiale. Dopo i rinvii degli ottavi di Europa League l’Uefa fa lo stesso con la Champions, posticipando a data da destinarsi Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid. Ugualmente scontata è la motivazione: emergenza da Coronavirus.

Dopo il passaggio ai quarti di Atalanta, Red Bull Lipsia, Atletico Madrid e Paris Saint-Germain, le due partite erano in programma martedì 17 marzo alle ore 21. La massima organizzazione del calcio europeo, però, non ha potuto fare altrimenti dopo le ultime novità. Infatti sia Juventus che Real Madrid sono in quarantena dopo i casi di positività di Daniele Rugani, difensore bianconero, e di un giocatore della squadra di basket del Real che si allena nello stesso centro sportivo dei colleghi calciatori.

La Uefa, nel tentativo di correre ai ripari, ha convocato un’assemblea straordinaria per martedì 17 marzo con le 55 federazioni europee, l’Eca che rappresenta parte dei club, l’European League portavoce delle varie Leghe nazionali e la Fifpro, il sindacato calciatori internazionale.

La missione sarà di trovare una linea comune per i vari campionati, anche se sarà difficile. Le varie componenti chiederanno di posticipare gli Europei per poter concludere i propri campionati nazionali. Euro 2020, che sarebbe dovuto cominciare il 12 giugno, dovrebbe essere rinviato. Sulla data però non si ha la minima idea.