I protocolli di sicurezza non consentiranno il “tutto esaurito”, consentendo come capienza massima il 50% di quella massima autorizzata, ma gli artisti scalpitano per tornare su un grande palco e sono tanti i concerti pianificati per l’estate 2021. Ecco chi, quando e dove si suonerà.
“Una Nessuna Centomila”
Il Concerto “Una Nessuna Centomila”, che avrebbe visto sullo stesso palco Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e Laura Pausini è stato posticipato all’anno prossimo, ma lo spettacolo allo Stadio Artemio di Firenze che vedrà esibirsi Gianna Nannini è ad oggi confermato per il 29 maggio.
Green Day
Il 16 giugno Milano ospiterà nello stadio di San Siro ospiti molto speciali, i Green Day. Il concerto era previsto per l’anno scorso, ma il Covid-19 lo ha fatto slittare a questa estate. Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool riporteranno il punk nel capoluogo lombardo.
Deep Purple
A Bologna il 5 luglio andrà in scena un altro pezzo di storia musicale. All’Arena Joe Strummer suoneranno i Deep Purple. Il gruppo, attivo dal 1968, porterà in scena il loro ultimo disco, “Whoosh!”, uscito ad agosto 2020.
Lucca Summer Festival
A Lucca andrà in scena il Lucca Summer Festival, e sul palco di Piazza Napoleone saliranno grandi nomi della scena musicale nazionale e internazionale: Liam Gallagher (7 luglio), John Legend (10 luglio), Celine Dion (17 luglio), Ben Harper (18 luglio), Paolo Conte (24 luglio) e Brunori Sas (25 luglio).
Antonello Venditti e Francesco De Gregori
Lo Stadio Olimpico di Roma il 17/07/2021 si tingerà di un rosso diverso da quello della AsRoma, ospitando due grandissimi cantautori italiani: Antonello Venditti e Francesco De Gregori.
Colapesce e Di Martino
Colapesce e Di Martino, reduci del grande successo riscosso al Festival di Sanremo, porteranno la loro musica leggerissima in un tour che toccherà diverse location: Cattolica (Arena della Regina), 10/07/2021 / Bitonto (Masseria Lama Balice), 16/07/2021 / Roma (Auditorium Parco della Musica), 26/07/2021 / Riola Sardo (Parco dei Suoni), 31/07/2021.
Carl Brave
Torna sul palco anche Carl Brave con tre appuntamenti: il 20 luglio saranno a Novegro all’Urban Park di Milano, parteciperanno a Rock in Roma, e come gran finale si esibiranno all’arena di Verona il 23 agosto.
Slipknot
Dopo cinque anni di silenzio in studio, gli Slipknot sono tornati con un nuovo album “We Are Not Your Kind”, e nel loro tour di presentazione passeranno anche per l’Italia. Suoneranno al Castello Scaligero di Villafranca il 27 luglio.