Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Gennaio 28 2022.
 
Ultimo aggiornamento: Febbraio 3 2022
Greta: «La politica è la mia vita»

La storia di Greta, giovanissima appassionata di politica, che da Genova ha viaggiato fino a Roma per assistere alla corsa al Quirinale.

Greta Arena, 12 anni, aveva un solo desiderio per Natale: assistere dal vivo alle elezioni del Presidente della Repubblica. Sua mamma Antonella ha deciso di accontentarla. Sono partite da Genova, la loro città, e ogni giorno aspettano davanti Montecitorio la sfilata dei politici che escono dalle votazioni. Greta la conoscono tutti: i cameraman che stazionano infreddoliti in piazza del Parlamento, i giornalisti e anche alcuni politici, come Enrico Letta e Simona Malpezzi.

Dopo la quarta votazione esce il senatore 5 Stelle Vito Crimi, che la conosce bene, e la accompagna fino in Senato, dove ha promesso di farle fare un giro turistico. Greta ha gli occhi che brillano, “la politica è la mia passione, da grande vorrei entrare in Parlamento”.

Torna al suo posto, appena dietro l’area stampa in piazza del Parlamento, e continua ad aspettare. Chissà se un giorno sarà lei ad uscire da quelle aule.