Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Febbraio 20 2020
Siamo pronti!

Al via la cerimonia di inaugurazione del Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale della Luiss “Guido Carli”, con la presentazione del nuovo sito di news della scuola, “Zeta”. Presenti David Sassoli e Vincenzo Boccia

Oggi si inaugura il Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma, nella sede di Viale Pola. Oltre ai 24 studenti praticanti ammessi lo scorso dicembre e al loro direttore Gianni Riotta, sono presenti come ospiti David Sassoli, presidente del Parlamento europeo ed ex conduttore del Tg1, Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria e Luiss e la sua vice Paola Severino, il rettore Andrea Prencipe e il direttore generale della Luiss Giovanni Lo Storto. Dopo il taglio del nastro in compagnia di altri numerosi ospiti e docenti della Scuola “Massimo Baldini”, sarà Sassoli a condurre una lectio magistralis.

Alla cerimonia di inaugurazione viene presentato il nuovo sito di news online della Scuola, Zeta, che comincerà ad essere operativo fin da subito. Insieme al layout del nuovo sito della testata, sono mostrati al pubblico il nuovo periodico cartaceo mensile, anch’esso chiamato Zeta, un Giornale Radio contenente i migliori servizi dei Gr della Scuola di gennaio e febbraio con la sua nuova sigla e la skill Zeta per Amazon Alexa, sviluppata in collaborazione col digital enabler Alkemy.

Zeta, da cui il nuovo sito prende il nome, è la generazione che gli studenti-praticanti del Master della Luiss vogliono raggiungere col loro lavoro giornalistico multimediale, fatto di news e storie nazionali, internazionale e hyper-local. Il nuovo quotidiano online Zeta, con tutti i suoi derivati del Gr, del Tg e del periodico mensile, è un progetto innovativo e aperto al futuro, per raccontare la realtà in modo diretto e partecipativo. La redazione dei 24 praticanti è pronta!