Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Gennaio 5 2021.
 
Ultimo aggiornamento: Gennaio 26 2021
Vaccino Covid, la situazione in Italia e nel mondo

I grafici e le mappe dell’andamento della campagna vaccinale in Italia e nel mondo

La campagna vaccinale in Italia

La mappa sottostante rappresenta l’andamento della somministrazione del vaccino in Italia suddivisa per regioni. Nella nostra visualizzazione, a un colore più scuro corrisponde un tasso maggiore di somministrazioni rispetto alle dosi ricevute dalla singola regione. Scorrendo con il puntatore del mouse (o facendo tap con il dito sul proprio smartphone) è possibile accedere ai dati e alle percentuali della somministrazione per territorio.

Vaccinazioni – confronto tra regioni

Il grafico a barre sottostante mette a confronto il numero totale di vaccinazioni somministrate dalle singole regioni nel tempo. A una barra più lunga corrisponde un numero maggiore di vaccinazioni. I dati partono dal 27/12/2020 fino all’ultimo giorno disponibile.

Vaccinazioni in Italia – qual è la fascia di età più vaccinata?

Il grafico a barre sottostante mostra il numero di dosi di vaccino somministrate per fascia d’età su tutto il territorio vaccinale. A una barra più alta corrisponde un maggior numero di somministrazioni per la fascia d’età presa in considerazione.

Vaccinazioni in Italia – Somministrazioni per sesso

Il grafico a barre suddivide le somministrazioni del vaccino in Italia per sesso effettuate sul territorio. A una barra più alta corrisponde un maggior numero di somministrazioni.

Visualizzazione grafica di Silvio Puccio ed Emanuele Camarda con il contributo del Luiss DataLab

Leggi anche: Zetaluiss e Arcuri, il caso vaccini appassiona l’Italia