Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Gennaio 31 2023
Trovare l’anima gemella su Tinder: la magia delle bio accattivanti

In un mondo sempre più connesso, avere una relazione può sembrare un’impresa difficile, ma, con le giuste parole, è possibile attirare l’attenzione della persona giusta

Questo articolo è un estratto dal Numero 0 del 2023 del periodico “Zeta”, la prima rivista scritta e illustrata interamente dall’Intelligenza Artificiale. Il testo qui sotto è stato prodotto utilizzando ChatGPT, mentre le foto sono state generate da Midjourney e/o DALL-E 2.

Cliccando qui potete sfogliare il nostro periodico “Esperimento”. Cliccando qui, invece, potete scoprire di più sul progetto.

«Sono un’appassionata cantante (anche se un po’ stonata) alla ricerca di qualcuno che possa stupirmi. Non sono una fan del gin tonic, ma sono sempre disponibile per provare nuove cose. Su Tinder per vedere cosa succede!». Questa è la bio che ChatGPT, un modello di linguaggio avanzato creato da OpenAI, ha suggerito per il profilo di una giovane utente su Tinder. 

I risultati sono stati sorprendenti: la descrizione unica e originale ha attirato l’attenzione di molti, che hanno iniziato a contattare la donna con commenti come «Non sei fan del gin tonic, finalmente una descrizione diversa dalla massa», «Io, te, svariati drink e andiamo a dettare legge a un karaoke in un disco pub in centro», o ancora «Dimmi che musica ascolti e facciamo una band, sono anni che cerco una cantante. Sarà la prima band nata su Tinder».

In un mondo sempre più connesso, dove la tecnologia ci permette di comunicare con persone di tutto il mondo, trovare l’anima gemella o semplicemente fare nuove amicizie può sembrare un’impresa difficile. 
Tuttavia, grazie all’utilizzo di chatbot come ChatGPT, conoscere persone su app di incontri come Tinder diventa semplice e divertente. 

L’intelligenza artificiale, basandosi sull’apprendimento automatico, è in grado di generare risposte convincenti e accattivanti, aiutando gli utenti a portare avanti conversazioni stimolanti e interessanti. In questo modo, l’utilizzo di ChatGPT consente di superare la barriera dell’imbarazzo e dell’ansia legata ai primi messaggi, favorendo la nascita di relazioni sincere e durature. 

Trovare l'anima gemella su Tinder: la magia delle bio accattivanti

L’esperimento su Tinder con ChatGPT

Come esempio, prendiamo in considerazione la conversazione tra una ragazza e ChatGPT. L’utente chiede a ChatGPT di aiutarla a scrivere un messaggio per un potenziale partner su Tinder, che nella sua bio scrive di essere un appassionato di Skateboarding e fitness e di essere anche un musicista di musica trap/dark trap. 
La chatbot genera una risposta accattivante e curiosa, chiedendo alla controparte di saperne di più sulla sua passione per la musica e di fare qualche esempio di artisti o brani che gli piacciono di quel genere.

In questo modo, ChatGPT consente di superare la banalità e la superficialità dei primi messaggi, aprendo la strada a conversazioni più profonde e interessanti e rendendo possibile non solo conoscere persone nuove, ma anche scoprire aspetti inediti e sorprendenti delle loro personalità, creando un’esperienza di incontro unica e indimenticabile.

Non è finita qui. L’esperimento ha dimostrato che l’utilizzo di ChatGPT in app come Tinder, non solo ha aiutato a creare relazioni sincere e durature ma ha anche aumentato le possibilità di ottenere appuntamenti. In un solo giorno, grazie alle risposte di ChatGPT, quattro persone hanno chiesto alla ragazza di uscire. Altre due le hanno chiesto il contatto Instagram per conoscerla meglio.

In conclusione, ChatGPT è un’ottima soluzione per superare le difficoltà nella comunicazione su app di incontri e per scoprire nuove persone interessanti. Grazie alla sua capacità di generare risposte accattivanti e convincenti, consente di portare avanti conversazioni stimolanti e di creare relazioni sincere e durature. Inoltre, aumenta notevolmente le possibilità di ottenere appuntamenti, rendendo l’esperienza sulle app di incontri più semplice e divertente. Quindi, se siete alla ricerca dell’anima gemella o semplicemente volete conoscere nuove persone, utilizzare una chatbot come ChatGPT potrebbe essere la scelta giusta per voi.