Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Aprile 20 2020.
 
Ultimo aggiornamento: Agosto 1 2021
Gimbo, come si fa a ripartire?

L’intervista a Gianmarco Tamberi realizzata ad aprile 2020. Durante il primo lockdown la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo era soltanto un sogno per il primatista italiano di salto in alto

Una chiacchierata con Gianmarco Tamberi: «pensiero positivo e obiettivi chiari sono fondamentali per vincere ogni sfida».

Duro allenamento, disciplina ed un traguardo chiaro da raggiungere: le Olimpiadi di Tokyo rimandate al 2021. Ma anche video divertenti postati sui social, dirette Instagram e pranzi da chef. Così Gianmarco Tamberi, campione del mondo 2016 di salto in alto e primatista italiano grazie ai suoi 2,39 metri, racconta la quarantena e come si fa a ripartire con energia, anche dopo un brutto colpo.

Già nel 2016 Gimbo rinunciò al sogno olimpico di Rio De Janeiro per un infortunio. «Tre settimane fa, quando ho saputo che le Olimpiadi 2020 erano state rimandate ho ricevuto una botta durissima: aspettavo Tokyo da quattro anni. Poi mi sono fermato a pensare e ho capito. Mi alleno ogni giorno per una nuova sfida da vincere».