Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Febbraio 8 2023.
 
Ultimo aggiornamento: Febbraio 10 2023
Il turno delle star

Tutto pronto per la seconda serata del festival di Sanremo: ecco la scaletta dei cantanti e i super ospiti che si alterneranno questa sera

Dopo una prima serata esplosiva, tutti i riflettori dell’Ariston sono diretti alla seconda serata del festival di Sanremo 2023. Cosa aspettarsi? Partiamo dalla scaletta.

Questa sera ascolteremo le altre 14 canzoni in gara che mancano per completare i 28 concorrenti di questo festival. Ecco di seguito l’ordine di apparizione dei cantanti:

Il turno delle star
seconda serata del festival di sanremo – scaletta

Fantallenatori: contenti per Will? Eh sì, secondo il regolamento del Fanta Sanremo guadagna +5 punti l’artista che si esibirà per primo. Lo stesso cantante ha subito ironizzato sulle sue pagine social, mentre si allena a dare il cinque a Gianni Morandi.

Ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi sarà la giornalista e conduttrice del programma di Rai 2 Belve Francesca Fagnani, che si esibirà in un monologo sul diritto all’istruzione e le pari opportunità. Questa mattina, durante la conferenza stampa, la Fagnani ha difeso Chiara Ferragni dalle accuse al suo monologo.

Ospiti della seconda serata del festival di Sanremo

Una serata da record con ospiti internazionale e mondiali. Questa sera sul palco dell’Ariston si esibiranno per la prima volta insieme Al bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi che si è confessato «Molto emozionato!». Attesissimi, inoltre, i Black Eyed Peas, star internazionali che a detta di Amadeus «ci faranno ballare».

Ultimo, ma non per importanza, lo stand up comedian Angelo Duro, personaggio molto discusso, tanto che lo stesso Amadeus scherza con i giornalisti: «so già che domani le polemiche saranno su di lui».

Certo, è noto il repertorio unpolitically correct del comico, ma Amadeus ci tiene a precisare «L’articolo 21, che ha ricordato ieri Benigni, premia su tutto: Angelo Duro può dire ciò che vuole. Ho consapevolezza che entra nelle case di milioni e milioni di persone, non è fatto col senso di turbare qualcuno, ma di scommettere su un giovane comici italiani».

Cosa succede sugli altri palchi?

Dopo la grande performance di ieri sera di Piero Pelù, ospiti del Suzuki stage, il secondo palco situato a piazza Colombo, subito fuori dall’Ariston, ci saranno Nek e Francesco Renga.

Dalla nave, invece, canterà il rapper e influencer Fedez, sperando che non rompa il microfono come Salmo. Si espirerà in un commento a favore della moglie? All’Ariston l’ardua sentenza!

Leggi anche: Sanremo, la prima serata in 10 step dal peggiore al migliore